Prof. Dr. Farhadi Jian

Panoramica
Specializzazione
- Chirurgia estetica e ricostruttiva del seno
- Ricostruzioni microchirurgiche
- Rimodellamento corporeo dopo perdita di peso
Lingue
Tedesco, Persiano, Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo
Posizione
- Chief Medical Officer, Plastic Surgery Group
- Co-CMO, Affidea CTC Switzerland
- Chair, London Breast Meeting
- Fondatore, ARBSnet
Biografia
Il Prof. Jian Farhadi è esperto nel campo della Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica del seno. Parla tedesco, persiano, inglese, francese e italiano.
La sua carriera medica è iniziata nel 1996 come medico assistente in chirurgia presso l’Ospedale Regionale di Burgdorf. Fino al 2005 ha svolto diverse attività di formazione in vari ambiti medici, tra cui medico assistente nella Clinica di Chirurgia Viscerale e dei Trapianti all’Inselspital di Berna, nella Clinica di Chirurgia Ricostruttiva e nel Dipartimento di Chirurgia all’Ospedale Universitario di Basilea, nonché alla Yale University.
Grazie alla sua comprovata competenza e alla grande passione per la medicina, dal 2005 ha ricoperto il ruolo di medico dirigente nella Clinica di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica all’Ospedale Universitario di Basilea, ha completato un fellowship in ricostruzione microchirurgica al Guy’s and St Thomas’ Hospital di Londra e ha ottenuto il titolo federale FMH di specialista. La sua carriera accademica è stata coronata nel 2007 con l’abilitazione e l’attività didattica presso l’Università di Basilea, seguita dalla nomina a professore titolare nel 2016.
Dal 2007 il Guy’s and St Thomas’ Hospital di Londra è stato la sua sede professionale, dove ha ampliato le sue competenze e conoscenze, prima come Consultant e successivamente come Primario del Dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Nel 2016 è tornato in Svizzera, dove ha fondato la Plastic Surgery Group ed è diventato Primario della Chirurgia Plastica presso il Centro del Seno di Zurigo.
Oltre al suo impegno come chirurgo, il Prof. Jian Farhadi è membro di numerose importanti società scientifiche, tra cui la Società Svizzera di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, la Società Svizzera di Senologia, la European Association of Plastic Surgeons, la British Association of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgeons e l’American Society of Plastic Surgeons.
È attivo anche nella didattica e nella ricerca. Nel 2014 ha fondato il London Breast Meeting, che si è affermato come il congresso più importante nella medicina del seno. La sua produzione scientifica comprende oltre 100 pubblicazioni, tra cui ricerche innovative e capitoli di libri, e gode di un’eccellente reputazione tra gli specialisti.
Le sue appartenenze e il suo lavoro quotidiano come medico sottolineano la sua dedizione alla medicina e la forte volontà di sviluppare ulteriormente il suo campo a beneficio delle pazienti.
Formazione / Qualifiche
- Nomina a professore titolare da parte della Reggenza dell’Università di Basilea
- Abilitazione con attività didattica in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Basilea
- Specialist Registration GMC per Chirurgia Plastica in Inghilterra
- Specializzazione europea EBOPRAS in Chirurgia Plastica
Memberships
- Società Svizzera di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SGPRÄC)
- British Association of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgeons (BAPRAS)
- European Association of Plastic Surgeons (EURAPS)
- American Society of Plastic Surgeons (ASPS)
- American Society of Reconstructive Microsurgery (ASRM)
- World Society of Reconstructive Microsurgery (WSRM)
- Società Svizzera di Senologia (SGS)
- Gruppo di lavoro di lingua tedesca sui nervi periferici e i vasi (DAM)

