Chirurgia mammaria mininvasiva – MIB


Aumento del seno con grasso autologo
L'aumento del seno con grasso autologo (lipofilling) è un metodo particolarmente naturale per aumentarne delicatamente il volume. Il tessuto adiposo autologo, prelevato solitamente dall'addome, dai fianchi o dalle cosce, viene trattato e iniettato con precisione nel seno. Questa tecnica è particolarmente indicata per chi desidera un aumento moderato con un aspetto e una percezione assolutamente naturali. Al contempo, la liposuzione consente di migliorare il profilo di altre parti del corpo. L'intervento è minimamente invasivo, non lascia cicatrici visibili sul seno e garantisce una forma del seno naturale e duratura, senza protesi.
Scarless Mastopexy – Mastopessi senza cicatrici visibili
La «mastopessi senza cicatrici» è un metodo innovativo di lifting del seno che non richiede le classiche incisioni cutanee lunghe. Si praticano infatti incisioni piccole e sovente vengono utilizzate tecniche moderne come il lifting cutaneo basato sulla radiofrequenza. Inoltre, questa tecnica viene spesso combinata con il ripristino del volume tramite lipofilling. È un metodo particolarmente indicato per il rilassamento cutaneo da lieve a moderato, ad esempio dopo una gravidanza o una perdita di peso. Il grande vantaggio: la cute viene rassodata e il seno si solleva visibilmente, senza le cicatrici tipiche di una mastopessi tradizionale. Per molte pazienti un compromesso interessante tra efficacia ed estetica.

Minimal-Scar Breast Augmentation
Il Minimal-Scar Breast Augmentation è un intervento di mastoplastica additiva con protesi, ma con un'incisione notevolmente ridotta. La tecnica mininvasiva consente l'inserimento della protesi attraverso accessi molto piccoli e posizionati con precisione (ad esempio nel solco inframammario), riducendo al minimo la formazione di cicatrici postoperatorie. Allo stesso tempo, l'uso di protesi moderne e tecniche chirurgiche minimamente invasive garantisce una forma particolarmente naturale e un aspetto armonioso. È il metodo ideale per chi desidera un aumento sensibile del volume, ma cicatrici il più possibile discrete.
Décolleté Rejuvenation – Ringiovanimento del décolleté
Il décolleté è una delle zone della cute più sensibili e più visibili. Con l'avanzare dell'età, spesso compaiono rughe sottili, perdita di volume o alterazioni della pigmentazione. Le nostre procedure minimamente invasive per il ringiovanimento del décolleté mirano a ottenere una cute più liscia e fresca, con una struttura e una luminosità migliorate. A seconda della situazione di partenza vengono utilizzate tecniche quali iniezioni di grasso autologo, microneedling con PRP («vampire lifting»), skin booster o trattamenti laser delicati. L'obiettivo è ottenere un aspetto più tonico e uniforme.
Opzioni di prenotazione



